venerdì 14 giugno 2013

Plougastel

Le fragole di Pluogastel

"Le ho dato fragole buone buone" , così cantava Luca Carboni e queste di cui vi racconterò lo sono veramente
Plougastel si trova nel nord ovest della Bretagna e la qualità di fragole che si coltiva è arrivata tanti anni fa dal Cile , ha trovato un ambiente favorevole con la brezza del mare che sicuramente contribuisce a darle quel sapore inconfondibile.
Abito in Bretagna da aprile è la stagione giusta per le fragole , ne ho assaggiate tante non riuscendo mai a comprare quelle di Plougastel perchè puntualmente al banchetto del mercato sparivano prima delle 10. Una mattina però ce ne erano ancora , pazientemente mi sono messa in fila e sono tornata a casa felice con le mie fragole .
Le ho assaggiate subito così dal sacchetto e il sapore mi ha sorpreso , era il sapore che deve avere una fragola !!! ma ce ne siamo quasi dimenticati , quella dolcezza e quel profumo di quando si mangiavano a piene mani ancora calde di sole nell' orto della mamma .
Si possono fare tante cose con delle fragole mature ma al naturale con la panna secondo me è uno dei modi più golosi , per cui non serve una ricetta ma solo delle buone fragole .
                                  ----------------------------------
Ecco il mio primo post , spero ti sia piaciuto e mi farebbe piacere se continui a leggere gli altri post che seguono , sulla destra hai a disposizione l'elenco diviso per mese , alla voce - ARCHIVIO DEGLI ARTICOLI  - 
Puoi anche vederli dall' elenco dei  - POST Più POPOLARI - sempre sulla tua destra più in basso
Ti ringrazio della tua attenzione e se hai dei suggerimenti non esitare a scrivere un commento


Posta un commento

ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...