domenica 16 giugno 2013

Il mercato della domenica

La domenica mattina a Larmor-Plage

Nel paesino dove abito il mercato è di domenica mattina , nella piazzetta lastricata di "sampietrini" i venditori si stringono numerosi con i loro prodotti. E' un mercatino che ha nella sua semplicità una grande bellezza , non furgoni accessioriati ma tavoli di legno a cielo aperto dove l'occhio vola senza ostacoli sulle verdure colorate.Alle 10 tutto comincia a popolarsi di persone , è un mercato allegro dove il pesce la fa da protagonista , certo siamo in riva al mare ma non mancano tutte le altre mercanzie, poi il mio naso mi guida verso il furgone del girarrosto dove sarà anche perchè è mezzogiorno , nel vedere quel barbeque gigante ho quasi un mancamento.
All'angolo di una stradina c'è un ragazzo che sotto al girarrosto ha il fuoco fatto con la legna  !!! non ci credo !! Vende sempre tutto molto in fretta e rimane solo
un pezzo per il suo pranzo
Mentre faccio la fila alla boulangerie investita continuamente da folate di pane appena sfornato osservo questa serenità attorno a me , è un articolo che non si compra non la trovi in nessun banchetto è gratuita , se guardi bene la vedi impregna ogni cosa , ma ecco nelle mie mani la baguette ancora calda , come è profumata e fragrante merita un morso !!!




Posta un commento

ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...